• All
  • BLOG
  • Comitato Tutela Diritti Animali
  • EVENTI
  • Giornate speciali EthiCare Holistic
  • NEWS
  • Petizioni
  • Testimonianze
  • Uncategorized
All
  • All
  • BLOG
  • Comitato Tutela Diritti Animali
  • EVENTI
  • Giornate speciali EthiCare Holistic
  • NEWS
  • Petizioni
  • Testimonianze
  • Uncategorized

Raccontami una fiaba… Ricordi del Mago di Oz: 8° puntata a cura di Paola Mazzarino

Raccontami una fiaba…

Ricordi del Mago di Oz: 8° puntata a cura di Paola Mazzarino

Al cospetto della malvagia strega dell’ovest

… Dorothy e i suoi amici si misero in viaggio la mattina molto presto, quando l’aria era ancora frizzantina, lasciandosi alle spalle l’incantevole città di Smeraldo. La sentinella li accompagnò fino al grande portone principale, dove il guardiano della soglia li aspettava per la riconsegna degli occhiali verdi. Dorothy gli chiese – “da quale parte è il castello della strega dell’ovest?” – “nessuno lo sa, non ci sono strade per andarci” – “e come facciamo a trovarla?” – “voi camminate verso ovest e sarà lei a trovarvi, appena entrerete nel suo territorio farà di tutto per distruggervi, nessuno è mai tornato vivo da lì, per questo non ci sono strade, nessuno ci va più”…

Leggi di più →

Il Cuore “La via di mezzo”

Il cuore è l’organo che genera il campo elettromagnetico più forte di qualunque organo del corpo umano. Non contiene solo cellule muscolari ma anche neuroni. Secondo la scienza di avanguardia il cuore ha un proprio cervello e una propria logica e comunica costantemente con il cervello. Questi due lavorano insieme nel generare il campo elettromagnetico che manifesta i nostri sentimenti nella realtà.

Leggi di più →

Raccontami una fiaba… Ricordi del Mago di Oz: 7° puntata a cura di Paola Mazzarino

Raccontami una fiaba…

Ricordi del Mago di Oz: 7° puntata a cura di Paola Mazzarino

L’incontro con il grande Oz…

… Entrare nella città di Smeraldo li lasciò senza fiato, erano circondati da così tanta bellezza che non riuscivano a parlare. Grandi edifici verdi tutti di marmo, incastonati di luccicanti smeraldi, si affacciavano su graziosi cortili e viuzze lastricate anch’esse di lisci pavimenti marmorei. Chiese e campanili di malachite impreziositi di lapislazzuli, con suggestive vetrate decorate con intrecci di foglie d’acanto dalle mille sfumature di verde. Ogni passo era uno stupore inimmaginabile. La gente era vestita unicamente di verde, da eleganti broccati a semplici cotonine; anche i capelli, gli occhi e persino la pelle erano verdi. Osservavano Dorothy e la sua strana combriccola passare per le vie, con una certa curiosità; erano veramente così diversi e per niente verdi! ……

Leggi di più →

Raccontami una fiaba… Ricordi del Mago di Oz: 6° puntata a cura di Paola Mazzarino

Raccontami una fiaba…

Ricordi del Mago di Oz: 6° puntata a cura di Paola Mazzarino

Verso la città di Smeraldo…

…Fu un grande sbadiglio del leone a dare la sveglia a tutti, stava ancora adagiato sul traballante carretto e si rese conto che non era molto comodo – “cosa ci faccio qui? Ricordo di essere crollato fra i papaveri! Come avete fatto a salvarmi?” Dorothy gli raccontò tutta la vicenda della regina dei topi e di tutto il suo popolo che lo trasse in salvo, grazie anche al carretto che costruì il boscaiolo che permise di trascinarlo lontano dal campo avvelenato. – “Accidenti però! Io che credevo di essere grosso ed invincibile, invece sono stato annientato da esili fiorellini e poi salvato da piccoli topini. Com’è strana la vita……

Leggi di più →

Petizione End The Slaughter Ag

EthiCare sostiente l’iniziativa di End The Slaughter Age, rivolta a tutti i cittadini dell’Unione Europea, affinché siano sospesi i finanziamenti …

Leggi di più →

Raccontami una fiaba… Ricordi del Mago di Oz: 5° puntata a cura di Paola Mazzarino

Raccontami una fiaba…

Ricordi del Mago di Oz: 5° puntata a cura di Paola Mazzarino

Il campo di Papaveri e il suo potere inebriante…

… fu presto giorno ed era tempo di rimettersi in cammino. Dorothy si era accorta che il sentiero proseguiva verso un prato pieno di fiori colorati, era un vero spettacolo, di cui non si era accorta la sera prima, sia per la stanchezza, sia per l’imbrunire dell’ora tarda. Caricarono le poche cose che avevano e si avviarono. …

Leggi di più →

Raccontami una fiaba… Ricordi del Mago di Oz: 4° puntata a cura di Paola Mazzarino

Raccontami una fiaba…

Ricordi del Mago di Oz: 4° puntata a cura di Paola Mazzarino

L’incontro con il Leone che si unisce alla combriccola, alla volta di nuove avventure…

… Una leggera nebbiolina si poggiava delicatamente sul filo dell’erba, rendendo il paesaggio un po’ grigio ed ovattato. La radura era immensa, contornata da filari di alberi che preannunciavano un altro fitto bosco. L’erba era alta e ondeggiava con il vento. S’intravedevano a stento i sassi verdi del sentiero. C’era una sensazione di ampio respiro lì, e troppa quiete rendeva l’atmosfera quasi surreale. Camminavano in silenzio …

Leggi di più →

Il prezzo del successo – karma news

di Lara Scarsella. Non c’è solo gratificazione, ma anche tanta fatica, compromessi, e spesso anche uso di sostanze. Cosa sareste disposti …

Leggi di più →

Raccontami una fiaba… Ricordi del Mago di Oz: 3° puntata, a cura di Paola Mazzarino

Raccontami una fiaba…

Ricordi del Mago di Oz: 3° puntata a cura di Paola Mazzarino

Proseguiamo con il cammino di Dorothy, alle prese con l’incontro con il boscaiolo di latta….

… Un raggetto di luce un po’ dispettoso fece capolino dalla finestra, indugiando un pochino sul viso di Dorothy, destandola da un sonno profondo al quale si era abbandonata. Dapprima si guardò intorno un po’ disorientata, le ci volle un attimo per rammentare dove si trovava …

Leggi di più →

L’amore molesto



Leggi di più →

Raccontami una fiaba… Ricordi del Mago di Oz: 2° puntata, a cura di Paola Mazzarino

Raccontami una fiaba…

Ricordi del Mago di Oz: 2° puntata a cura di Paola Mazzarino

…E così dopo la prima puntata, emersa unicamente dal magazzino dei miei ricordi, decisi che dovevo andare a rileggermi il libro. Così mi arrampicai sugli scaffali e lo trovai in mezzo ai tanti libri, un po’ impolverato. Mi immersi immediatamente nella lettura, che mi catturò per settimane, ma decisi che volevo attraversare questa fiaba, che tanto mi aveva affascinata. Presi carta e penna e la riscrissi, come se fossi io la Dorothy che si avventurava in quel fantastico mondo….

…Dunque Dorothy si mise in viaggio, lungo la strada lastricata di ciottoli color verde chiaro; doveva arrivare alla città di Smeraldo …

Leggi di più →

Raccontami una fiaba… Ricordi del Mago di Oz: 1° puntata

Raccontami una fiaba… Ricordi del Mago di Oz: 1° puntata a cura di Paola Mazzarino

Quando ero piccola, come tutti i bambini, avevo una fiaba preferita, di cui mio zio teneva il libro. Ricordo che andavo spesso da lui per sfogliare quelle pagine che a me sembravano meravigliose e sempre pensavo che quando sarei stata grande avrei riscritto quella storia. oggi dalla mia memoria riemerge l’inizio della fiaba:

C’era una volta una bimba ricciuta e piena di lentiggini di nome Dhoroty…

Leggi di più →