La Kinesiologia Applicata ed Emozionale
La kinesiologia è una scienza che si trasforma in magia.
I test kinesiologici richiedono un approccio scientifico molto rigoroso di natura neuro muscolare basato su un meccanismo di risonanza che consente di mettere l’operatore in comunicazione con la parte inconscia del corpo rivelando le cause profonde dei sintomi.
E’ proprio in questo passaggio che la scienza diventa magia.
La kinesiologia applicata è dunque la scienza che attraverso l’applicazione di test muscolari permette all’operatore di interrogare il corpo umano circa il suo stato di salute nelle sue componenti strutturali biochimiche e psichiche e di ricevere risposte adeguate per fornire i giusti mezzi per migliorare le disarmonie e la qualità della vita.
Ogni muscolo è collegato ad un organo per cui attraverso il test su ognuno dei muscoli indicatori possiamo avere un quadro chiaro di come funzione l’organismo.
Meglio di qualunque altra indagine la kinesiologia consente di mettere in relazione il sintomo con la sua causa; causa che molto spesso non è solo di tipo metabolico ma spesso nutrita da una componente psicologica.
In concreto : un dolore articolare, una manifestazione cutanea può essere la espressione esteriore di un problema riconducibile a un organo interno anche molto distante dal distretto corporeo in cui si manifesta
Attraverso la localizzazione terapeutica, momento fondamentale di un test kinesiologico, spesso emerge con chiarezza come una cervicalgia, un dolore articolare o muscolare possa essere riconducibile a problematiche intestinali.
Siamo distanti da metodi di indagine tradizionale basati sul rapporto causa effetto. Il principio fondamentale della kinesiologia applicata è che il corpo non mente. Il corpo ha un suo linguaggio che spesso non ascoltiamo o non comprendiamo. La Kinesiologia Applicata non è altro che uno dei migliori metodi per capire questo linguaggio, per decifrare quei messaggi che l’organismo in disarmonia ci sta inviando.
I segnali che il corpo ci manda durante la visita Kinesiologica sono talmente chiari che anche il soggetto più scettico non può non riconoscere avviando così un percorso di consapevolezza verso il benessere.
Claudia Angelini