Cerca
Close this search box.

I minerali ci consigliano…

In questo mese di luglio 2023, per il gruppo di lettori di Ethicare, giungono tre minerali a dare qualche consiglio, in una forma nuova. Abbiamo, infatti, uno che fa da frequenza portante con il messaggio generale per tutto il mese e altre due specifiche che, questa volta, non si alternano durante le settimane ma collaborano insieme stabilmente. Il compito di cui ci parlano questo mese è bello specifico! Buona lettura.

La frequenza portante di luglio 2023 è il crisoprasio. Evidentemente in questo periodo avremo bisogno di “disintossicarci” da qualcosa per contattare al meglio la nostra unicità e farne dono al mondo.
Il crisoprasio ci aiuta a sentirci parte di un universo magico, dove tutte le realtà sono interconnesse, presenti e soprattutto facilitatrici per raggiungere la propria verità e scopo. Ci aiuta a praticare l’esercizio della pazienza quando ci sono difficoltà sul percorso, facendoci rimanere ancorati al nostro valore. Rimanendo sicuri di sé si riesce ad evitare di aggrapparsi a situazioni esterne (persone comprese) e a invidiare inutilmente il prossimo. Per fare questo ci chiede di eliminare tutti i pensieri limitanti che ci rendono dipendenti da queste situazioni, proprio come se fossero scorie inutili.
In qualche modo la frequenza portante ci sprona a osservare cosa veramente ci “spinge verso”, e da cosa sia dettato, se da un sentire vero o da una costrizione egoica. Liberandoci da tutto ciò che è imposto si può cambiare il proprio filtro percettivo e fare esperienza di una realtà meno difficile e più accogliente!
Il crisoprasio è conosciuto anche come la pietra della fertilità: quando ci si connette profondamente alla propria Verità, questa può essere “messa al mondo” e lasciata esistere a tutti i livelli che si desidera, in tutte le forme possibili (come dei figli reali o come forme di arte, progetti o idee).

Per andare più nella pratica della quotidianità ci vengono in aiuto gli altri due minerali: l’ossidiana mogano e l’epidoto.
L’ossidiana mogano ci invita a liberarci dal rimuginare sulle offese subite, dalla mancanza di tatto e dalle accuse ingiuste; sprona anche ad agire e ad andare oltre i soliti interessi.
L’epidoto infonde pazienza e ci aiuta a gestire al meglio la preoccupazione, allontanandoci dal piangersi addosso e dalla sofferenza inutile (autoinflitta); aiuta, quindi, a realizzare il proprio desiderio di gioia e pienezza.
Entrambe le frequenze, quindi, ci chiedono di liberarci da tutto ciò che è superfluo e ci limita (preoccupazioni, turbamenti, autocommiserazione), agendo invece tutto ciò che ci rende felici e che risuoni con la nostra unicità.

In sintesi, i lettori di questa rubrica, ognuno a modo proprio, durante il mese di luglio 2023, potrebbero guardare al mondo come ad un posto più accogliente e benevolo nel quale la propria verità e unicità può essere manifestata con pazienza, imparando giorno per giorno a liberarsi dai turbamenti e dalle sofferenze inutili e agendo tutto quello che risuona con la propria gioia e pienezza.

Con amore

Raffaele Vermiglio

Condividi l'articolo