La storia di Letizia Landini

Mi chiamo Letizia Landini e dal mio incontro con la Dottoressa Lara Olga Scarsella nel 2018 è nata l’Associazione EthiCare. E’ grazie all’équipe di operatori olistici che ne fanno parte e che partecipano al Protocollo Consapevolezza & Benessere da noi ideato che sono riuscita a lasciarmi alle spalle le crisi suicide manifestatesi all’improvviso nella mia vita nel 2017.

Come ho fatto ad uscirne?

Nel momento di crisi più profonda e dopo tante ricerche ho trovato nella Dott. Scarsella l’aiuto giusto per me. Lo sentivo e mi sono affidata. Con lei ho fatto un percorso importante che si è poi arricchito della preziosa collaborazione di professionisti altamente qualificati già operanti in Ethicare. Questa sinergia mi ha aiutato a far emergere il dolore dalle profondità del mio inconscio e a prenderne consapevolezza ancora più velocemente, consentendomi poi di elaborarlo e lasciarlo andare in tempi rapidi. E’ nato così il Protocollo Consapevolezza e Benessere, dal mio desiderio di offrire ad altri la stessa opportunità che era stata concessa a me e che mi aveva letteralmente salvato la vita.

Come una boa immersa nel mare, il dolore preme per venire a galla ma la mente lo respinge nel tentativo di evitare quella sofferenza. E paradossalmente ne genera ancora di più.        Non esiste altra scelta che quella di far emergere la boa, accogliere il dolore e comprenderne le motivazioni. Poi si deve agire sull’inconscio affinché possa trasformare i vissuti più profondi, riconoscere alternative e adottare nuovi modelli operativi. Solo allora diventa possibile lasciare andare la sofferenza e​ liberarsene.

Devo ringraziare me stessa per essermi lasciata guidare e aver collaborato con tutte le mie forze.

Devo ringraziare la Dott.ssa Scarsella e tutta l’equipe di Operatori Olistici del Protocollo Consapevolezza & Benessere per avermi aiutata a far emergere la boa e a lasciarla andare.

Devo ringraziare la mia esperienza per aver permesso la creazione di questa importante sinergia di metodi ed intenti che è il Protocollo Consapevolezza & Benessere affinché sia messo a disposizione di chiunque viva un momento difficile o voglia prendere consapevolezza di sé stesso, liberarsi dai propri limiti e condizionamenti e scegliere il meglio per sé.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram