Cerca
Close this search box.

I Minerali ci consigliano…

Bentrovate e bentrovati tutti! Com’è andata con il tema della resistenza durante ottobre? Questo mese pare che energeticamente ci aspetta qualcosa di più morbido… un po’ di coccole e serenità (almeno dalla frequenza portante)! Buona lettura.

Il minerale che fa da basso continuo per il mese di novembre 2023 è l’avventurina verde. L’avventurina è molto dolce ed è considerato uno dei minerali di guarigione per eccellenza: aiuta a sintonizzarsi sulla innata capacità di lenire autonomamente le proprie ferite e il proprio dolore. Evidentemente il lavoro svolto ad ottobre è stato impegnativo e ora abbiamo bisogno di tirare un sospiro di sollievo, abbassare un po’ il livello di preoccupazione e recuperare le forze. L’avventurina può metterci in contatto con la spensieratezza, liberandoci dal rimuginio continuo e spostando la nostra attenzione da fuori a dentro di noi, rafforzando la propria individualità e spingendo a chiederci “cosa voglio veramente per essere felice?”. Questo potrebbe essere il mantra di novembre 2023: “Come posso rendermi felice?”.

A rendere più concreto il messaggio del minerale portante troviamo altri tre amici che si alterneranno, anche a novembre 2023, circa ogni dieci giorni; sono la fluorite policroma, il lapislazzuli e il legno fossile.

Durante i primi giorni del mese potrebbe essere possibile chi si presenti qualcosa da apprendere o qualche conoscenza già acquisita da integrare e rifocalizzare. Il minerale per antonomasia che aiuta negli stati dell’apprendimento e nell’apertura dei propri orizzonti mentali (e pure spirituali) è proprio la fluorite! Evidentemente, all’inizio di novembre, avremo bisogno di cavalcare con flessibilità la spinta finale del quarzo rutilato (del mese passato), decidendo liberamente e creativamente, facilitando i cambiamenti positivi.
Durante la seconda decade del mese potremmo sentire il bisogno di testare la nostra verità: “Sono autenticamente me stesso?” potrebbe essere la domanda da porsi. Il lapislazzuli aiuta, da un lato, ad ascoltarsi profondamente per connettersi con la propria vera essenza; dall’altro, spinge a comunicare verso l’esterno i propri sentimenti e il proprio mondo interiore in completa autenticità.

Nell’ultima parte del mese, il legno fossile consiglia di radicarsi saldamente in se stessi e di ricordare che se si è qui ed ora, è questo il momento giusto! Ancorandosi alla propria unicità ed autenticità, spinge a liberarci da tutti quei pesi che si è abituati a portare solo per dovere di discendenza (essere figli di, nipoti di, cugini di…) e magari a restituirli ai legittimi proprietari.

Quello che a quanto pare ci aspetta in questo mese di novembre è una messa a fuoco della propria identità!
In sintesi, i lettori di questa rubrica, ognuno a modo proprio, durante il mese di Novembre 2023, potrebbero vivere con più spensieratezza e serenità, liberi da eccessive preoccupazioni, più riposati e forti, imparando a decidere con libertà e creatività in accordo con la propria vera essenza, ancorandosi alla propria unicità ed autenticità, comunicando sentimenti e idee, liberi da condizionamenti familiari non condivisi.

Con amore

Raffaele Vermiglio

Condividi l'articolo