Nel cuore della materia, nell’infinitamente piccolo, c’è un mondo misterioso in cui regna la probabilità, quello dei quanti. Quando parliamo dei quanti la fisica deterministica perde di significato, non abbiamo più modo di calcolare esattamente un risultato, possiamo soltanto considerare la probabilità che qualcosa accada. Questo mondo misterioso è fonte di grandi rivelazioni per noi.
Cos’è la fisica quantistica
Ma andiamo con ordine, cos’è la fisica quantistica? Feynman, eminente fisico e pioniere del computer quantistico e della nanotecnologia, diceva: ”Penso di poter affermare tranquillamente che nessuno capisce la fisica quantistica!”. E’ vero è un argomento complesso, ma proviamo a comprendere. La fisica quantistica è la teoria che descrive il comportamento della materia particellare(atomi, elettroni ecc,) come un dualismo onda-particella. In essa l’osservatore influenza la realtà e diventa parte integrante dell’esperimento.
Siamo co creatori della nostra realtà
Le scoperte della fisica quantistica aprono così le porte ad una nuova Era, rivoluzionando ogni aspetto della vita. A dimostrazione di ciò è l’esperimento della doppia fenditura di Thompson, in cui usò i fotoni, particelle di luce, proiettandole su un muro e facendole passare per due fenditure. La luce in quanto energia ha un comportamento ondulatorio, ma quando i fotoni passavano nelle fenditure e si proiettavano sulla parete l’osservatore vedeva delle particelle di materia; quando invece l’energia ondulatoria non era osservata o era osservata in modo non cosciente(una telecamera) si continuava a comportare come un’onda. La scienza si concentra sulle sue scoperte non riuscendo ad avere una visione d’insieme. Noi d’altronde vediamo la scienza come qualcosa che è al di fuori ed altro rispetto a noi, osserviamo i fenomeni ma non siamo i fenomeni che osserviamo. L’esperimento di Thompson dimostra che un osservatore cosciente è in grado di interagire e far collassare l’energia in particelle, quindi in materia, di influenzare quindi l’energia e di co creare la realtà che lo circonda. Tutto ciò è incredibile, amplia il nostro pensiero e applicato alla biologia ci permette di trovare il punto di incontro tra scienza e coscienza.
Tutto è energia vibratoria
Ma se questo non bastasse c’è di più. Il pensiero scientifico afferma che l’Universo comprende tutto il suo spazio e ciò che in esso è contenuto, ossia energia e materia. La teoria della relatività di Albert Einstein ci dice che materia ed energia sono equivalenti, ossia la materia è energia altamente condensata e che può essere nuovamente liberata(per esempio quando bruciamo un oggetto); ma anche il contrario è possibile, l’energia crea la materia, come dimostra la teoria del Big Bang, in cui un’enorme esplosione sprigionò una grossa quantità di energia che condensò formando i vari pianeti. Infatti indagando la materia, quindi passando via via all’infinitamente piccolo, troviamo che al suo interno c’è un vuoto energetico che si manifesta con la vibrazione. Dalla materia all’atomo e dall’atomo alle particelle subatomiche, fino ai pacchetti di energia delle super stringhe vibranti, comprendiamo che tutto ciò che esiste nell’Universo altro non è che una manifestazione di energia vibratoria. Quindi anche l’uomo è energia vibratoria. Ma la vibrazione è suono, il suono è frequenza e noi siamo perciò una frequenza energetica. Nelle sacre scritture si dice: “In principio era il verbo”, cioè la parola, il suono, la vibrazione e quindi una frequenza energetica. Questa si condensa e diviene atomi e cellule e più questa condensazione è complessa e più l’essere in cui si condensa è complesso.
Vibrazione è informazione: il Piano dell’Anima
Tutto ciò che esiste è un’insieme di frequenze energetiche con una vibrazione in cui sono contenute delle informazioni. Rintracciare la nostra frequenza vuol dire trovare le informazioni che l’energia vibratoria ha portato nella materia e diventare consapevoli di chi siamo. La nostra nascita, l’ingresso della nostra Anima nella materia, condensa l’energia vibratoria nel nostro corpo e traccia un suono, una frequenza, in cui essa ha codificato le sue informazioni. Questo suono è il nostro nome e cognome, che racchiude il Piano che l’Anima ha portato con sé. Decriptare quel messaggio ci arricchisce di informazioni e ci avvicina alla comprensione del progetto della nostra Anima. Io mi occupo di Soul Plan, Piano dell’Anima, ed è insieme affascinante e incredibile l’esattezza, la precisione di ciò che emerge. Scoprire il nostro Piano dell’Anima ci dà un grande vantaggio, anche se ovviamente rintracciare la nostra frequenza non vuol dire trovare chi ha creato l’informazione.
L’energia non si distrugge ma si trasforma
Ora partendo dall’assunto scientifico che “l’energia non si distrugge ma si trasforma”, possiamo affermare che tutto quello che ci circonda continuerà la sua esistenza energetica. Noi siamo energia vibratoria ed essa continuerà ad esserci anche quando la nostra vita nella materia sarà finita.
Entanglement: Tutto in Uno e Uno in Tutto
Riassumendo, l’essere umano secondo la fisica quantistica è un’energia che si manifesta vibrando, condensata in un corpo, un sistema aperto alle infinite probabilità, coerente(in quanto la materia si è coesa in una struttura), in grado di interagire con la materia e quindi co creatore della sua realtà, interconnesso e in continua evoluzione. Ma secondo la bio-quantica tutto, uomini, ogni creatura e il pianeta stesso, sono dei sistemi vivi, quindi aperti, interconnessi tra loro e uniti da una forza che non è sempre misurabile. Il futuro di questi sistemi è una probabilità, perché ogni azione può avere delle conseguenze e creare una nuova reazione. Ogni volta che, nel Tutto universale, le frequenze interagiscono vi è uno scambio di informazioni che ne modifica la Consapevolezza e cambia la loro realtà. Ciò significa che ogni essere vivente e l’intero pianeta sono in continuo cambiamento, in trasformazione. La crescita di questi sistemi è la crescita di ogni parte di essi che viene portata all’esterno in una trasmutazione della materia. Siamo tutti Tutto in Uno e Uno in Tutto. Raffaella Menchetti