Contatti
Ethicare Associazione
Sede Legale: Via Marino Ghetaldi, 84
00143 Roma
Mobile +39 338 638 8123
CF 97983950581

Donazioni
Per sostenere la nostra associazione

IBAN IT 51 K 05104 03212 CC0560001688

Come Sostenerci
Puoi sostenere Ethicare Associazione:
Tramite donazione PAYPAL;
Tramite donazione IBAN IT 51 K 05104 03212 CC0560001688;
Tesserandoti e partecipando alle nostre attività;
Tesserandoti e collaborando ai nostri progetti come volontario;
Se rappresenti un’associazione, un ente o un gruppo di cittadini proponendo una partnership su progetti comuni.
CONTATTACI

La Presidente Dott.ssa Lara Olga Scarsella

La Vice Presidente Letizia Landini

 

COMUNICATO STAMPA

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA IN PDF

RI-CICCHE

14 Giugno 2019

Mostra d’arte contemporanea

 

 

Cosarte lo spazio espositivo a Garbatella ed EthiCare, l’associazione di promozione sociale che si occupa di favorireun rinnovamento etico delle coscienze e della tutela dell’essere vivente e non vivente, hanno in programma un progetto di esposizioni mirate a campagne di sensibilizzazione sociale ed ambientale.

In particolare dal 14 giugno al29 giugno si terrà una mostra collettiva d’arte contemporanea, inerente al tema dell’inquinamento causato dalle cicche di sigarette, presso la Galleria in Via Nicolò da Pistoia 18 (Roma). Gli artisti saranno invitati a creareopere d’arte utilizzando lecicche di sigaretteo comunque tenendo presente il tema.

La stessa esposizione potrà essere riproposta in altre location.

L’obiettivo di tali iniziative è quello di sensibilizzare il pubblico, ed in particolare i fumatori, ad un comportamento responsabile che eviti la dispersione di un prodotto dannoso per la salute e per l’ambiente. Non sono solo le sostanze prodotte dalle sigarette fumate ad essere nocive ma anche gli scarti da esse derivate. Tra i rifiuti più pericolosi, assieme alla plastica, i mozziconi di sigarette impiegano anni a decomporsi, sono causa di incendi e di inquinamento del mare, determinano danni significativi agli animali acquatici e alterano l’equilibrio della catena alimentare.

L’iniziativa fa parte del Progetto RiciclArte promosso dall’associazione EthiCare e prevede anche l’organizzazione di GIORNATE DI RACCOLTA dei mozziconi di sigarette dispersi nell’ambiente. Per la definizione di luoghi, date e orari, che verranno successivamente comunicati, si stanno contattando le amministrazioni locali.

 

Contatti:

COSARTE Spazio Creativo- Via Nicolò da Pistoia, 18 – Roma (Garbatella)

Tel. 3290567987 (Simona Gloriani) – 06/64010660

Email: cosarte@libero.it – Pagina Facebook: Cosarte Spazio Creativo

EthiCareAssociazione

Tel. 335360525 – 3386388123

Email: info@ethicare.it – Pagina Facebook: ETHICare – Pagina Instagram: Ethicare

Avere cura dell’ambiente può anche essere divertente ed Ethicare si impegna a promuovere campagne di sensibilizzazione sull’emergenza rifiuti che abbiano un tocco ludico ed uniscano impegno e creatività.

 

 

Apriamo il 2019 con il progetto RI-CICCHE in collaborazione con CosArte spazio creativo, con il quale Ethicare ha in programma esposizioni su tematiche sociali ed ambientali.

 

 

Consultando il bando pubblicato nel diario di questo sito e sulle pagine Facebook ed Instagram di EthiCare gli artisti interessati potranno ottenere tutte le informazioni necessarie per partecipare alla/e mostra/e e agli eventi ad essa/e eventualmente collegati.

Nell’ambito del progetto RI-CICCHE, EthiCare propone il PORTACICCHE IN PLASTICA RICICLATA dotato di uno SCOMPARTO PER SPEGNERE il mozzicone prima di riporlo al suo interno.

La molletta sul retro permette di agganciarlo ai pantaloni qualora non si voglia o non si possa metterlo in tasca o in borsa.

IN REGALO PER OGNI DONAZIONE PARI O SUPERIORE AI 5 EURO (spese di spedizione escluse).

Per informazioni e ordini inviare un’e-mail a info@ethicare.it

 




 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE