Contatti
Ethicare Associazione
Sede Legale: Via Marino Ghetaldi, 84
00143 Roma
Mobile +39 338 638 8123
CF 97983950581

Donazioni
Per sostenere la nostra associazione

IBAN IT 51 K 05104 03212 CC0560001688

Come Sostenerci
Puoi sostenere Ethicare Associazione:
Tramite donazione PAYPAL;
Tramite donazione IBAN IT 51 K 05104 03212 CC0560001688;
Tesserandoti e partecipando alle nostre attività;
Tesserandoti e collaborando ai nostri progetti come volontario;
Se rappresenti un’associazione, un ente o un gruppo di cittadini proponendo una partnership su progetti comuni.
CONTATTACI

La Presidente Dott.ssa Lara Olga Scarsella

La Vice Presidente Letizia Landini

 

La Terra è un bel posto e per essa vale la pena di lottare. E. Hemingway . . . .

La Terra è la casa che con magnanimità ci accoglie e ci protegge. Ne siamo ospiti, non padroni. O impareremo ad averne rispetto o saremo senza riparo.

Tutti noi, umani ed animali, viviamo in una relazione simbiotica con l’ambiente che ci circonda. La qualità della vita e la nostra stessa sopravvivenza dipendono dalla qualità della vita e dalla sopravvivenza del nostro habitat.

Le piante e gli alberi sono tra le creature più evolute dell’universo. Senza bisogno di utilizzare altre forme di vita organica, attingono elementi nutritivi dalla Terra, li combinano con la luce solare alla base della vita e li trasformano in sostanze che mettono a disposizione delle altre forme di esistenza.

Non solo… gli stessi atomi, gli elementi e i materiali inorganici presenti sul pianeta e che sono anch’essi alla base della vita organica, hanno una propria energia vibrazionale, e quindi una forza vitale. Inquinare e depauperare i terreni e le acque significa minare alla base la nostra stessa vita.

Per questo Ethicare ha deciso di avviare la propria attività con una campagna di tutela ambientale alla quale faranno poi seguito altri progetti da sviluppare anche in collaborazione con altre associazioni e/o adottando iniziative proposte da gruppi di cittadini consapevoli di quanto la salvaguardia dell’ambiente sia un impegno imprescindibile per il nostro futuro.