Contatti
Ethicare Associazione
Sede Legale: Via Marino Ghetaldi, 84
00143 Roma
Mobile +39 338 638 8123
CF 97983950581

Donazioni
Per sostenere la nostra associazione

IBAN IT 51 K 05104 03212 CC0560001688

Come Sostenerci
Puoi sostenere Ethicare Associazione:
Tramite donazione PAYPAL;
Tramite donazione IBAN IT 51 K 05104 03212 CC0560001688;
Tesserandoti e partecipando alle nostre attività;
Tesserandoti e collaborando ai nostri progetti come volontario;
Se rappresenti un’associazione, un ente o un gruppo di cittadini proponendo una partnership su progetti comuni.
CONTATTACI

La Presidente Dott.ssa Lara Olga Scarsella

La Vice Presidente Letizia Landini

 

Il compito di un genitore è di essere la persona che riesce a vedere oltre la collina.
J. L. Hymes

Il prossimo è al tempo stesso chi esiste vicino a noi e chi esisterà dopo di noi. Lo siamo noi per gli altri e per chi ci ha preceduto. E’ qualsiasi essere umano a cui tendere la mano come noi vorremmo ci fosse tesa. Sono le generazioni future alle quali passeremo il testimone e che erediteranno, nel bene e nel male, la nostra narrazione di chi siamo e di come funzionano le cose.

Il nostro lascito dipende dalle scelte che quotidianamente facciamo e che mostrano chi scegliamo di essere. A giudicare dal livello generale di frustrazione, stress e sofferenza qualcosa non deve essere andato per il verso giusto. Sicuramente allo sviluppo tecnologico non è corrisposto una pari evoluzione spirituale e culturale.

Cosa succederebbe se cambiassimo la nostra prospettiva ed iniziassimo a considerarci parte di un’unità all’interno della quale prendersi cura degli altri significhi prendersi cura di se stessi? In cui condividere non voglia dire privarsi ma avere tutti di più? In cui la nostra visione del mondo possa ampliarsi fino a comprendere il “terzo”, passando da una visione bianco/nero o noi/gli altri ad una concezione di noi stessi, del prossimo e del mondo in sfumature di grigio?

Ethicare sceglie di impegnarsi in questo senso attraverso attività culturali, supporto psico-fisico e campagne umanitarie anche in collaborazione con altre associazioni e /o adottando iniziative proposte da gruppi di cittadini consapevoli di quanto solo un’evoluzione del cuore e della mente possa garantire un futuro a noi e al nostro prossimo.