Contatti
Ethicare Associazione
Sede Legale: Via Marino Ghetaldi, 84
00143 Roma
Mobile +39 338 638 8123
CF 97983950581

Donazioni
Per sostenere la nostra associazione

IBAN IT 51 K 05104 03212 CC0560001688

Come Sostenerci
Puoi sostenere Ethicare Associazione:
Tramite donazione PAYPAL;
Tramite donazione IBAN IT 51 K 05104 03212 CC0560001688;
Tesserandoti e partecipando alle nostre attività;
Tesserandoti e collaborando ai nostri progetti come volontario;
Se rappresenti un’associazione, un ente o un gruppo di cittadini proponendo una partnership su progetti comuni.
CONTATTACI

La Presidente Dott.ssa Lara Olga Scarsella

La Vice Presidente Letizia Landini

 

Ethicare promuove il pensare, il sentire ed il fare etico. Ethicare e’ “fare Etica” prendendosi cura dell’altro da se’, umano e non umano, vivente e non vivente, con empatia (mettendosi nei suoi panni e comprendendone lo stato d’animo) e compassione (spinti dal desiderio e dalla volontà di soccorrerlo, di fare qualcosa perché le sue sofferenze vengano alleviate e le sue difficoltà risolte).

L’associazione ha come principi informatori l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà e lo svolgimento di attività di utilità sociale a favore di associati o di terzi, con il divieto di distribuire anche in modo indiretto utili o avanzi di gestione.

Ethicare ha lo scopo di operare in attività di volontariato nel campo della socializzazione, della crescita della persona, della tutela degli animali e del rispetto dell’ ambiente; nello sviluppo e approfondimento delle relazioni umane, interculturali, multietniche, inter-religiose, e comunque favorendo ogni tipo di integrazione e di inserimento, creando occasioni di promozione delle risorse del territorio e di arricchimento culturale tese alla valorizzazione della diversità in un’ottica di superamento dei pregiudizi e delle barriere.

 

L’associazione ha lo scopo di promuovere e tutelare la salute fisica e mentale della persona in generale e a tal fine potrà avvalersi di strutture in convenzione e/o gestite dalla stessa per garantire il benessere psicofisico degli associati e svolgere attività ricreative.

CHI SIAMO

Sette donnesette percorsiun unico approdo raggiunto attraverso un grande impegno personale e collettivo.

 

Come una galassia che attira a se’ indefinita materia gassosa e, attraverso fenomeni di interazione e di collisione, dà vita alle singole stelle, ognuna di noi ha dovuto lavorare duramente per definire la propria forma nell’interazione e nella collisione con se stessa e con la materia delle altre stelle in via di costituzione… fino a dare forma ad una costellazione all’interno della quale ognuna può brillare secondo la propria dimensione e luminosità, in un allineamento di cuore e di anima rappresentato dal nostro progetto comune: una rivoluzione della mente che promuova una nuova consapevolezza, un approccio fiducioso alla vita e relazioni solidali ed armoniose tra tutte le forme di esistenza.

Sette stelle, dunque… Sette come il numero che esprime la globalità, l’universalità, l’equilibrio perfetto e rappresenta un ciclo compiuto e dinamico. Sette come le stelle più luminose dell’Orsa Maggiore, la costellazione tipica dei cieli boreali visibile per tutto l’anno nell’emisfero nord.

 

Raggruppati nell’asterismo del Grande Carro, sono astri che non tramontano mai a nord del 41° N… mentre le due stelle Dubhe e Merak formano, ad una delle sue estremità, un ulteriore asterismo fondamentale per l’orientamento… I Puntatori, necessari ad individuare la Stella Polare.

 

Il Consiglio Direttivo di Ethicare:

  • Presidente dott.ssa Lara Olga Scarsella
  • Vice Presidente Letizia Landini
  • Segretario Francesca Cambrea

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE